Servizi ricreativi e sociali per i bambini e ragazzi, che vivono un tempo di pausa dal ritmo scolastico e hanno l’opportunità di continuare a crescere, apprendere e stare assieme in una dimensione giocosa e ricca di esperienze piacevoli.
I centri estivi sono da sempre momenti di “libertà” e “freschezza”, lontani dai frenetici impegni della scuola e dello sport. Ciò nonostante, sono momenti importanti, per consolidare le relazioni e per “sperimentare” situazioni nuove, per riflettere e vivere tematiche diverse ma importanti. C’è, inoltre, il bisogno di lentezza e di tranquillità e la voglia di giocare liberamente e con creatività.
Il servizio è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e agli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado.
Obiettivi
Garantire la condizione di serenità e armonia nello stare insieme, offrendo opportunità per conoscere situazioni nuove a provare differenti abilità;
Dare spazio alla dimensione ludica, attraverso temi educativi, con attenzione al ritmo della giornata, alla cura degli allestimenti degli spazi, alla efficiente organizzazione e comunicazione delle attività.
Centri Estivi Estate 2024:
CENTRO ESTIVO COMUNALE
Nogarole Vicentino
Infanzia
Primaria e Secondaria
Aperture
dal lunedì al venerdì
dal 01/07/2024 al 26/07/2024
Orario: dalle ore 7:30 alle ore 12:30
Sede
Viale degli Alpini. 4
Nogarole Vicentino (VI)
LA TRIBU’ DEL SOLE
Arzignano
Primaria
Secondaria di I grado
Aperture
dal lunedì al venerdì
dalle 13:45 alle 18 con servizio mensa
dalle 14 alle 18 senza servizio mensa
Sede
Via Sega, 4
Arzignano (VI)
Per informazioni:
Contattare i numeri di riferimento sopra indicati oppure: